Incontro umano, ancor prima che professionale quello con la Ditta Silvestri. Non è facile affidarsi a delle persone mai conosciute prima, che ti propongono a una cifra non banale (anche se a conti fatti giustificata) un’opera di disinfestazione di cui nessuno ti ha mai parlato. Incontro umano prima che professionale perché fin dalla prima telefonata il Sig. Piero con disponibilità, chiarezza, empatia si è posto in ascolto e non in modalità “mercante in fiera” a cercar di vendere il proprio prodotto.
Correttezza, esperienza e ragionevolezza nella prima fase della consulenza telefonica hanno ben predisposto ad accogliere il secondo step: quello dello scrupoloso sopralluogo. Fatto il sopralluogo che aveva peraltro rilevato (e reso visibile anche a noi profani) il problema esteso a quasi la totalità dei mobili di legno, ci siamo seduti a far di conto. Anche in questa fase la padronanza della materia da parte del Sig. Piero e la sua disponibilità si sono trasformate nella ns decisione di procedere col lavoro. Dopo qualche settimana la squadra, con a capo il gentilissimo Sig. PAOLO, si è presentata a casa e con delicatezza, pulizia, educazione è stato svolto l’ingente lavoro di smontare e trasportare dentro la bubble tanta mobilia.
La continua e sempre cortese disponibilità fornita a distanza, per verificare lo stato di salute della bubble (durante il mese di installazione), hanno completato l’opera. Arrivati al 30esimo gg (con la medesima cura e organizzazione) tutta la mobilia segregata nella bolla è stata ridestinata, finalmente sanificata, al proprio posto. Un lavoro fatto a regola d’arte che, fin dal primo momento in cui i mobili e oggetti tarlati sono stati chiusi nella bubble, ha smesso di manifestare il problema delle pinzature da acari.
Ci tengo a dire questo: dall’installazione della bubble, con tutta la mobilia incriminata non più in giro, lo stare in casa è tornato ad essere qualcosa di estremamente gradevole, finalmente privo di quell’ansia da punture di acaro che tanto ci aveva tormentato e che nessun’altra ditta di disinfestazione (che aveva messo in campo i metodi più diffusi di impregnante antitarlo per i mobili, fumogeni e disinfettante per l’ambiente) ci aveva minimamente risolto. Un lavoro che ci sentiamo di consigliare e per il quale ringraziamo la Ditta Silvestri.
Barbara