Ecco i 2 sistemi più efficaci per eliminare i tarli dal legno.

I trattamenti antitarlo di Silvestri Restauri sono sicuri, molto efficaci e garantiti.

Trattamenti antitarlo

Silvestri Restauri è stata tra le prime aziende in Italia a eseguire la disinfestazione tarli con:

  1. Trattamento antitarlo a microonde
  2. Trattamento antitarlo camera gas

i 2 sistemi più efficaci per combattere i tarli ed eliminare anche i suoi parassiti: acari e scleroderma, gli “insetti” del legno.

Perché scegliere i trattamenti antitarlo di Silvestri Restauri?

A differenza delle tecniche tradizionali o ai rimedi casalinghi del “fai da te”, che spesso contemplano l’uso di prodotti chimici, il trattamento anti tarlo Silvestri è:

SICURO

La disinfestazione tarli può essere eseguita, per la sua totale sicurezza, anche con la casa abitata, non utilizza insetticidi nocivi per l’ambiente o pericolosi per l’uomo, richiede pochi giorni di lavoro e il disagio è limitato al minimo. I nostri trattamenti antitarlo non sono invasivi e non danneggiano gli oggetti trattati.

EFFICACE

L’analisi preventiva del rilevamento acustico nel trattamento antitarlo a microonde, in particolare, ci permette di intervenire solo dove i sensori indicano la presenza del tarlo, rendendo l’intervento più incisivo e rapido e, di conseguenza, abbatte tempi e costi della disinfestazione rispetto a un sistema tradizionale.

GARANTITO

La conoscenza del legno e dei manufatti, la collaborazione con esperti entomologi, l’esperienza da restauratori e centinaia di trattamenti antitarlo risolutivi eseguiti, certificano la competenza di Silvestri Restauri, che garantisce ogni intervento da eventuali attacchi futuri di tarli.

Se anche tu vuoi eliminare i Tarli
(per sempre!)
chiedi adesso un preventivo

Senza impegno, compila il modulo, oppure chiamaci, ti daremo, tutte le informazioni di cui hai bisogno. Possiamo concordare un sopralluogo e formulare un preventivo per eliminare i tarli con prezzi altamente competitivi.

Vuoi sapere se disinfestiamo dalle tue parti?

Eseguiamo, da diversi anni, i nostri trattamenti antitarlo nelle Province di: Aosta, Torino, Milano, Bergamo, Trento, Bolzano, Udine, Gorizia, Trieste, Genova, Parma, Modena, Bologna, Ferrara, Firenze, Ancona, Macerata, Perugia, Roma, Napoli, ecc. per citare solo alcune aree nelle quali abbiamo effettuato con successo la disinfestazione.

Leggi cosa dicono di noi

Siamo felici di continuare a “combattere” in ogni angolo dell’Italia per ammirarne bellezze e caratteristiche, non solo per liberare le case dai tarli.

Come riparare i danni subiti dai tarli?

Finita l’opera di disinfestazione, ci si chiede spesso come ripristinare gli oggetti danneggiati dai tarli. A richiesta eseguiamo, ove possibile, integrazioni lignee per limitare i ritiri e le lacune formatisi sulle travature e sui tavolati.

È un servizio ulteriore che solo noi possiamo offrire avvalendoci dell’esperienza specifica nel settore del restauro ligneo.

Quanto costa un trattamento antitarlo?

Compila il seguente modulo, i campi contrassegnati con (*) sono obbligatori, conferma il consenso privacy e premi su INVIA, verrai ricontattato da Gian Piero Silvestri appena possibile. Grazie.

Nome e Cognome (*)

Città (*)

Telefono (*)

La tua email (*)

La tua richiesta

Consenso privacy:
Dichiaro di avere letto l'informativa sulla privacy e di autorizzare il trattamento dei dati personali ai sensi della legge 196/2003. I dati saranno utilizzati esclusivamente per le finalità indicate, mantenuti riservati e in nessun caso saranno comunicati a terzi.

Applicazioni e casi di successo

Perché i Trattamenti Antitarlo Silvestri sono garantiti?

Eliminare i tarli dai mobiliPerché dopo la disinfestazione dei tarli impregniamo il legno con il Permetar, un prodotto testato anche dal C.N.R. (Centro Nazionale Ricerche), considerato innocuo per la persona.

Il Permetar ha come principio attivo una sostanza antiparassitaria, la Permetrina, che in medicina è utilizzata anche per eliminare parassiti umani, come il pidocchio e la scabbia. Il solvente in cui è dissolta la permetrina è l’isoparaffina, un liquido inodore e incolore che volatilizza in tempi abbastanza lenti, atti a permettere la maggiore penetrazione del principio attivo.

L’utilizzo terminale del prodotto Permetar vanifica l’eventuale deposizione di uova, da parte di altri tarli, in quanto crea un terreno minato per l’insetto e per la larva, che vengono fermati proprio nel loro inizio opera.

La garanzia che la nostra ditta consegna alla fine dei trattamenti antitarlo è imprescindibile dal Permetar, in quanto protegge da attacchi futuri da tarli.

Come eliminare i Tarli (per sempre) prima che sia troppo tardi?

Rivolgiti a chi della disinfestazione tarli ne ha fatto la propria attività principale.

Ecco alcune recensioni reali